26 settembre, presidio Usb all’Aran: si convochi la Commissione sui sistemi di classificazione

Nazionale -

La USB Pubblico Impiego ha indetto per il prossimo 26 settembre, a partire dalle ore 15.00, un presidio davanti alla sede dell’Aran in Via del Corso a Roma per chiedere la convocazione della Commissione paritetica sui sistemi di classificazione professionale, prevista dall’art. 12 del Contratto collettivo nazionale del Comparto Funzioni Centrali del 12 febbraio 2018.

Dopo aver impedito che nel corso del confronto contrattuale si parlasse della revisione degli ordinamenti professionali, per superare il diffuso problema del mansionismo e rimuovere gli ostacoli a percorsi di carriera più agili e coerenti con le reali professionalità, le organizzazioni sindacali che hanno sottoscritto il CCNL si sono ben guardate in questi mesi dal sollecitare la convocazione della Commissione da loro stessi voluta.

Tocca ancora una volta alla USB, che quel contratto non ha firmato, promuovere un’iniziativa di protesta che eserciti le necessarie pressioni sull’Aran per ottenere il concreto avvio dei lavori della Commissione. Finora, infatti, c’è stata solo un’inutile unica convocazione a ridosso della firma del contratto, rimasta senza conseguenze.

26 SETTEMBRE 2018  -  ORE 15.00
ARAN - VIA DEL CORSO 476, ROMA
PRESIDIO USB PUBBLICO IMPIEGO

USB PI Funzioni Centrali