Nidi e scuole dell'infanzia pubblici e di qualità: venerdì 10 sciopero

Roma -

USB da sempre caratterizza la lotta per la stabilizzazione del precariato con la richiesta di nidi e scuole dell'infanzia pubblici e di qualità, insieme alla riorganizzazione dei servizi con la diminuzione dei carichi di lavoro del personale e con l’aumento degli organici, che porterebbe ad un miglioramento dell’offerta educativa e scolastica investendo sulla qualità e sul rispetto dei diritti dei bambini.

 

Ora siamo in campagna elettorale e da più parti si inneggia alla Scuola pubblica, ma la realtà è un'altra: si sta andando verso una progressiva privatizzazione!

 

USB IL 10 MAGGIO SCIOPERA E SCENDE IN PIAZZA AFFINCHÉ:

 

- tutto il personale precario che opera nei servizi educativi e scolastici venga subito stabilizzato:

- si proceda alla riorganizzazione dei servizi con diminuzione dei carichi di lavoro nei Nidi e nelle Scuole dell’Infanzia;

- si proceda alla reinternalizzazione di tutto il personale operante nel settore compreso il personale ausiliario.

 

Saranno in tante e in tanti a scioperare con noi il 10 Maggio e invitiamo le famiglie che troveranno i Nidi e le Scuole dell’Infanzia chiusi a scendere in piazza con noi per la difesa e la valorizzazione di un servizio pubblico e di qualità.

 

SCIOPERO GENERALE DEL PUBBLICO IMPIEGO

 

VENERDI’ 10 MAGGIO ALLE 10 PRESIDIO SOTTO IL MINISTERO DELLA FUNZIONE PUBBLICA IN CORSO VITTORIO EMANUELE II, 119 (PALAZZO VIDONI).

 

Unione Sindacale di Base P.I

Pubblico Impiego: Ultime Notizie