USB SCUOLA: LA MISURA ╚ COLMA, BASTA CON LA REPRESSIONE SUGLI INSEGNANTI! VOGLIAMO LE DIMISSIONI DEL MINISTRO BUSSETTI!

Rilanciamo a tutti gli organi di stampa la petizione (link petizione chng.it/vwFLc2qq) con la quale contiamo di superare anche le 200mila firme in solidarietÓ alla professoressa Dell'Aria di Palermo

ingiustamente sospesa dal servizio per due settimane.

Con forza il 22 maggio saremo davanti a tutte le prefetture d'Italia per dire STOP REPRESSIONE! Il clima di odio e di paura sta pervadendo le nostre scuole e tutto ci˛ Ŕ insopportabile. Occorre dare un forte segnale, uscire allo scoperto e reagire insieme!

Il ministro Bussetti, che non risponde in merito alle responsabilitÓ del MIUR sul caso di Palermo, oggi dichiara alla trasmissione Un giorno da pecora che "avrebbe agito diversamente, ossia avrebbe posto in essere un provvedimento pi¨ lieve", dimostrando in questo modo di essere stato messo a conoscenza da tempo del provvedimento disciplinare comminato alla collega e che probabilmente il provveditore di Palermo ha solo calcato la mano su una sanzione giÓ decisa dall'alto.

"Ai colleghi, alle colleghe, alle associazioni, ai cittadini e alle cittadine di questo Paese diciamo che non Ŕ pi¨ tempo di aspettare e di stare a guardare" dichiara Luigi Del Prete dell'Esecutivo USB Scuola "Continuiamo a raccogliere le firme e a manifestare tutto il nostro dissenso chiedendo le dimissioni del ministro Bussetti il 22 maggio davanti a tutte le prefetture per la difesa della libertÓ di insegnamento e contro ogni repressione".

Dopo i presidi davanti alle Prefetture I delegati romani consegneranno uno striscione lungo tanto quanto le firme raccolte al presidente della repubblica Sergio Mattarella il 23 maggio ore 15.30 durante il Presidio a SS Apostoli.

Al momento gli appuntamenti sono:

Bologna ore 17.00 in prefettura, via IV Novembre, evento facebook https://www.facebook.com/events/1260271107454071/

Catania ore 17.30 in prefettura, via Etnea, angolo via Prefettura, evento facebook https://www.facebook.com/events/699227730532420/

Ferrara ore 16 Piazza G. Savonarola angolo Castello https://www.facebook.com/events/2216709548415101/

Firenze ore 17 in prefettura, via Cavour 1, evento facebook https://www.facebook.com/events/366921354176470/

Genova ore 17.30 in prefettura, piazza De Ferrari, evento facebook https://www.facebook.com/events/675329479591210/

Milano ore 17.30 in prefettura, corso Monforte, evento facebook https://www.facebook.com/events/448584352568712/

Napoli ore 17.30 in prefettura, piazza Plebiscito, evento facebook https://www.facebook.com/events/412663089531974/

Pavia ore 17.30 in prefettura, piazza della Vittoria, evento facebook https://www.facebook.com/events/2171965926254126/

Pisa ore 17.30 in prefettura, Piazza Giuseppe Mazzini, 7, evento facebook https://www.facebook.com/events/350271175848192/

Torino ore 17.30 in prefettura, piazza Castello, evento facebook https://www.facebook.com/events/694404104329120/

Pescara ore 17.30 sotto la prefettura, evento facebook

Livorno giovedý 23 ore 17.00 presso l'Ufficio scolastico provinciale, via Galilei 40,

evento facebook

Grosseto mercoledý 22 ore 17.30 in Prefettura, piazza Rosselli, evento facebook

ROMA CONSEGNA DELLE FIRME AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA 23 MAGGIO ORE 15.30 Presidio SS APOSTOLI! Evento facebook https://www.facebook.com/events/428581554365890/

Aggiorneremo costantemente sulle nuove piazze!

Per informazioni e segnalazioni

scuola@usb.it