Aran prima tradisce gli impegni presi, poi chiama le forze dell'ordine per cacciare la delegazione USB

Roma -

L’Unione Sindacale di Base è tornata questa mattina all’Aran per chiedere conto dell’impegno a convocare entro il mese di giugno la Commissione paritetica per la revisione del sistema di classificazione del comparto Funzioni Centrali. Un impegno assunto ufficialmente il 13 giugno scorso a conclusione di una giornata di presidio e mobilitazione di USB. In ballo c’è un ordinamento professionale che garantisca a parità di lavoro parità di retribuzione e un’organizzazione del lavoro pagata dalle amministrazioni e non con i Fondi del salario accessorio di tutti i lavoratori.

 

 

 

Oggi, 28 giugno, era l’ultimo giorno utile per onorare l’impegno assunto il 13, dal momento che il 29 a Roma è giorno festivo e il 30 è domenica. La delegazione USB ha incontrato il presidente Sergio Gasparrini e il dirigente della contrattazione Pierluigi Mastrogiuseppe, senza però ottenere impegni precisi.

 

La delegazione ha annunciato che non avrebbe lasciato la sede Aran fino a quando la commissione non fosse stata convocata. Per tutta risposta la dirigenza Aran ha fatto intervenire le forze dell’ordine, che hanno obbligato i delegati USB ad abbandonare l’edificio.

 

Un fatto che fa il paio con la cancellazione dal sito Aran del comunicato in cui si dava conto dell’impegno preso ufficialmente il 13 giugno. È evidente che i vertici Aran non sono padroni delle proprie azioni e subiscono senza fiatare i diktat di chi vuole escludere l’Unione Sindacale di Base da ogni tipo di contrattazione.

 

 

 

 

 

USB PI Funzioni Centrali

Scarica La piattaforma USB per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego 2022-2024

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida:

Ultime Notizie