Firenze. Il 17 marzo 2011 FESTA NAZIONALE…una festa che però ci paghiamo da soli!

In allegato il volantino

Ancora una storia di ordinaria follia alla quale siamo costretti ad assistere da parte di una classe politica inetta ed incapace. Talmente incapace al punto da non riuscire nemmeno a far sentire i cittadini di questo paese protagonisti di un evento, il 150 anniversario dell’ Unità d’ Italia, che certamente non accade tutti i giorni…….

Da un lato il Governo con un decreto legge vara la Festa dell’ Unità Nazionale, dall’ altro di fronte ai ruggiti leghisti e al brontolio del Padronato, in nome del profitto (ormai non siamo più una Repubblica fondata sul lavoro) decide che questa Festività se la devono autofinanziare i lavoratori di questo paese.

Una cosa ormai normale, a chi si chiede il conto? Sempre e soltanto a coloro che vivono anche difficilmente del proprio stipendio o salario.

E allora ecco l’ arguta decisione il 17 Marzo 2011 sarà “ pagato” sottraendo ai lavoratori e alle lavoratrici un giorno delle cosiddette festività soppresse, il 4 di Novembre!!!!!

Quindi praticamente l’ imposizione ad utilizzare un giorno “ nostro” per una Festa che dovrebbe rappresentare un momento importante ed unificante della nostra nazione.

Inoltre cosa accadrà per quei lavoratori che saranno chiamati a prestare servizio in occasione della Festa dell’ Unità Nazionale?

Sarà considerata un festività infrasettimanale con il relativo trattamento economico straordinario festivo, ecc?

Sarà anche a loro sottratto un giorno di festività soppresse?

A queste semplici domande aspettiamo una risposta da parte di chi preposto, sia centralmente che localmente.