LORO COLLABORANO? NOI SCIOPERIAMO !

Ferrara -

Negli ultimi giorni abbiamo notato nelle bacheche sindacali delle nostre scuole l’affollarsi di note di CISL, UIL, SNALS e GILDA che parlano di vittoria e risultati raggiunti. Di cosa si tratta? Vantano il ripristino dello scatto di anzianità per il 2010!

Sono molto modesti, in realtà, dobbiamo ringraziare CISL, UIL, GILDA e SNALS anche per gli altri “successi” che i lavoratori della scuola hanno ottenuto grazie alla loro COLLABORAZIONE con IL GOVERNO:

• Blocco del rinnovo del contratto per tre anni

Un collaboratore scolastico perderà circa 755 euro, un assistente amministrativo 978, un coordinatore amministrativo e tecnico 1478, un DSGA 2081, un docente di scuola dell'infanzia ed elementare 1495, un docente diplomato delle superiori 1644, un docente della media 1730 e un docente laureato delle superiori 1990

• Tre anni di tagli del personale

Solo quest'anno tagliati 25.617 posti ai docenti e 15000 tra il personale ATA e per il prossimo altri 34 mila!!

• Taglio degli scatti di anzianità per 2011 e il 2012

Per ora ci sono solo vaghe promesse sul ripristino di scatti che ci spettavano di diritto e il danno economico sarà, comunque, notevole su pensione e liquidazione!

In pratica, quello per il 2010, che ora viene PARZIALMENTE ripristinato, è preso dai soldi “risparmiati” tagliando i precari e tutta la scuola. Una “mancetta” che non avrà incidenza su pensione e liquidazione!

E' ora di pensare ai nostri interessi di lavoratori!

LORO COLLABORANO? NOI SCIOPERIAMO !

Per lo Sciopero Generale e Generalizzato