PENSIONI: A CHE GIOCO STIAMO GIOCANDO?

Nazionale -

"Il governo prima lascia intravedere la possibilità di reperire altre risorse per pensioni e ammortizzatori, e oggi ribadisce gli stessi insufficienti 2,5 miliardi di Euro: a che gioco stiamo giocando?", domanda Umberto Fascetti, Coordinatore nazionale CUB, al termine dell’odierno tavolo di confronto fra Governo e parti sociali.

"E’ poi sconcertante che di fronte al dilagare della precarietà non si consideri fra gli ammortizzatori sociali alcuna forma di sostegno al reddito per i precari ed i disoccupati", prosegue il Coordinatore CUB.

"Al tavolo di oggi la CUB è stata fortemente critica riguardo a questa linea di condotta, ribadendo che è inaccettabile qualunque ipotesi di riduzione dei trattamenti pensionistici, e che vanno garantite nel loro potere d’acquisto sia le pensioni in essere che quelle future. Contro il peggioramento delle condizioni materiali di milioni di persone, che non possono essere vittime dei fondamentalisti del liberismo, la CUB è pronta alla mobilitazione", conclude Fascetti.