Per l'anno nuovo il Ministero della Pubblica Istruzione vuole la botte piena, la moglie ubriaca e i lavoratori alla fame!

Cagliari -

SCIOPERO NAZIONALE DEGLI EX-LSU ATA quattro consorzi

In questi giorni, mentre ancora sono in atto le procedure di licenziamento e i ritardi nei pagamenti degli stipendi, il MIUR per il 2011 decide di continuare sulla scellerata strada degli appalti ma con forti tagli alle risorse, garantendo così comunque le imprese ma facendo cassa sulla sola pelle degli utenti e dei lavoratori e di quelli del centro-sud.

Così facendo il MIUR si garantisce la fine dell'anno scolastico ma prepara in questi giorni le condizioni, con il nuovo appalto al ribasso, per un peggioramento del servizio e un disastro occupazionale con cassintegrazione, licenziamenti e riduzioni drastiche degli orari lavorativi e maggiori carichi di lavoro per i 14.000 ex-LSU nelle scuole. Sarà che la Lega è al governo, ma così si opererà un taglio discriminante di risorse solo nelle scuole del centro sud Italia!

Non è il tempo di stare alla finestra e aspettare che "Dio ce la mandi buona!"

Bisogna continuare a far sentire la nostra voce, bisogna continuare e rafforzare la MOBILITAZIONE e rispedire al mittente questo pesante “pacco” dono!

BLOCCHIAMO I PROGETTI DI LIQUIDAZIONE DEGLI EX-LSU DELLA LEGA E DI QUESTO GOVERNO

Basta con gli inciuci di consorzi e cgil,cisl e uil!

SCIOPERO NAZIONALE DEGLI EX-LSU ATA quattro consorzi

lunedì 10 e martedì 11 GENNAIO

due giorni di mobilitazione generale

Di fronte a licenziamenti, riduzione degli orari e delle paghe, aumento dei carichi di lavoro… riaprono le scuole, come se nulla fosse: facciamo sentire la nostra risposta, facciamo vedere cosa succede nelle scuole senza gli LSU.

Aderiamo ai due giorni di sciopero indetti dalla USB.

Lottando uniti possiamo fermarli!

Aderisci alle iniziative e rafforza l’USB lavoro privato

DIFENDIAMO CON LA LOTTA LA DIGNITA’ E IL LAVORO:

·        contro ogni licenziamento e riduzione di orario e salario

·        per il  prepensionamento e l’assunzione sui posti in organico accantonati

* * *

·        10/01/2011 volantinaggio e presidio davanti alla Direzione Regionale Scolastica -viale Regina Margherita, Cagliari, ore 9.00

·        11/01/2011 assemblea e presidio davanti alla sede del Consiglio Regionale della Sardegna - via Roma, Cagliari, ore 9.00