55 milioni per incremento perequazione… e gli arretrati? Tutti a Roma il 19 maggio!

Roma -

C’è una norma del D.L. 44/2023, in fase di conversione in Parlamento, che prevede un incremento di 55 milioni del Fondo destinato ad “omogeneizzare i trattamenti accessori del personale del comparto Ministeri”. Questa è la notizia.  

Ma siccome siamo abituati al peggio rivolgiamo subito una domanda: non è che pure stavolta ci escludono dall’adeguamento dell’indennità di amministrazione visto quanto accaduto l’anno scorso? È forse il ripetersi di un incubo?

Speriamo proprio di no! Urge comunque un’immediata convocazione da parte dell’Amministrazione per comprendere se sono in atto interlocuzioni con il MEF e per verificare cosa si sta facendo in concreto per garantire l’aumento retributivo ai dipendenti di INL e ANPAL.

Lo ribadiamo: siamo rimasti gli unici dipendenti del comparto Funzioni Centrali ad essere esclusi dall’adeguamento stipendiale per ben 3 anni e non siamo più disposti ad accettare ulteriori ingiustizie ed umiliazioni.

Questo è il momento di battersi, scendere in piazza e partecipare al Presidio di venerdì 19 maggio. Sarà fondamentale raggiungere la sede del Ministero a Roma con ogni mezzo, per dare voce e peso ad una lotta che appartiene a tutto il personale di INL e ANPAL.

Da diverse parti d’Italia ci stiamo attrezzando per partecipare ad un’iniziativa fortemente voluta dalla base dei lavoratori che manda un segnale al vertice ministeriale e vuole mostrare tutta la rabbia che questa palese ingiustizia continua a produrre.

La domanda è sempre la stessa: cosa sta facendo la ministra Calderone affinché il personale dell’INL e dell’ANPAL non debba continuare ad essere escluso da 3 anni di perequazione e si veda riconosciuto anche l’incremento previsto dal D.L. 44/2023?

A noi pare di aver anticipato ciò che le altre OO.SS. iniziano a seguire: sulla questione degli arretrati e dell’incremento previsto dal D.L. 44/2023, così come sulle sorti di un’agenzia finta, bisogna mobilitarsi e tenere alta l’attenzione!

Noi staremo sempre al fianco di chi trova la determinazione e il coraggio per reagire e non solo sul tema arretrati, ma su ogni aspetto dalla vita lavorativa.

Vi aspettiamo a Roma

SOLO CHI LOTTA PUO’ VINCERE!                                                              

USB P.I.  Coordinamento Nazionale INL-MLPS-ANPAL

Roma, 15 maggio 2023

Scarica La piattaforma USB per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego 2022-2024

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida:

Ultime Notizie