ADESIONE DELLE DONNE DELLE RdB ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE

Nazionale -

Noi, donne della RdB, aderiamo alla manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne che si terrà a Roma sabato 24 novembre 2007, nell’assoluto rispetto e condivisione della scelta di realizzare un corteo di donne per donne.



Siamo consapevoli che le lotte portate avanti dalle donne sono state, da sempre per questo Paese, la miccia che ha innescato il vero cambiamento.



Le donne sanno individuare i veri problemi e riescono a smascherare le mistificazioni che solitamente nascondono le reali responsabilità: la violenza sulle donne non può essere un problema di ordine pubblico!



Riteniamo opportuno esserci riconoscendo che, aldilà delle ideologie, della nazionalità, della religione o delle scelte sessuali, una cosa accomuna tutte le donne: la violenza maschile che indistintamente subiamo!



Proprio questo carattere trasversale della violenza ci ha spinte verso la decisione di partecipare a questa iniziativa senza portare alcuna bandiera, in modo che fosse ancora più significativo ed evidente che TUTTE LE DONNE dicono basta!



Le donne della RdB saranno presenti al corteo in quanto donne. Ognuna di noi si collocherà nello spezzone assieme alle associazioni per le quali sentirà di avere maggiore rispondenza ma, in ogni caso ALL’INTERNO della manifestazione!



Diamo quindi appuntamento, alle ORE 14.00 a Roma in piazza della Repubblica, a tutte le nostre iscritte e a tutte le nostre simpatizzanti sapendo che riconoscerci in piazza, come di consueto, ci darà reciproca forza.



Sappiamo di essere in tante!

 

Coordinamento donne RdB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni