Anche i Vigili del Fuoco di Milano in piazza con tutto il sindacalismo di base per Fermare la guerra

Milano -

I lavoratori dei vigili del fuoco oltre a partecipare compatti allo sciopero generale, sono stati presenti in tutte le manifestazioni odierne contro

Oggi 2 aprile 2003, nell’ambito dello sciopero generale indetto dal sindacalismo di base, che in tutto il paese ha visto l’adesione di centinaia di migliaia di Lavoratori, anche a Milano si è svolta una grande manifestazione che, partita da largo Cairoli, si è snodata per le vie del centro, per concludersi presso la stazione centrale.

i VIGILI DEL FUOCO, dietro lo striscione della RdB, hanno ribadito il loro no alla guerra anche come Lavoratori appartenenti ad una categoria soggetta ad una progressiva militarizzazione.

Lavoratori per altro spesso utilizzati in interventi di ordine pubblico, in attività quindi che non gli competono e che anzi li distolgono da quelli si di loro pertinenza, di soccorso e protezione civile.