BASTA TAGLI ALLA SANITA'PUBBLICA!

Roma -

FERMIAMO L’ATTACCO AI LAVORATORI PUBBLICI E AI SERVIZI

Nel Lazio, una delle Regioni più tartassate d’Italia, dal 2005 ad oggi sono stati tagliati 7000 posti letto, chiusi 27 ospedali sui 56 presenti e cancellati 12 Pronto soccorsi.

 

 Pronto soccorsi diventati enormi parcheggi per pazienti in attesa di un posto letto, ormai introvabile persino nei reparti d’emergenza, mentre le liste per le visite ambulatoriali toccano la quota minima di un anno d’attesa anche per esami fondamentali come una mammografia o una risonanza magnetica.

In un momento storico segnato da venti di guerra, genocidi alla luce del sole, inflazione fuori controllo, carovita e perdita di potere d’acquisto e progressivo smantellamento dei servizi pubblici, serve un sindacato che sa stare dove ci sono le persone, le lavoratrici, i lavoratori con i loro bisogni reali. Un sindacato di classe.
Quel sindacato siamo noi! Rinnoviamo la nostra piattaforma politica e rilanciamo la campagna iscrizioni, per una nuova stagione di lotte e mobilitazioni alla conquista di diritti, dignità, giustizia.

      

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida: