BENI CULTURALI E TURISMO:LA LOTTA PER IL SALARIO I DIRITTI E LA DIGNITA' NON SI FERMA!

Roma -

USB : LA LOTTA PER IL SALARIO I DIRITTI E LA DIGNITA' NON SI FERMA!

 

In questi primi giorni di emergenza COVID-19 ci siamo ritrovati di fronte ad una battaglia a difesa dei diritti dei lavoratori, in particolare ferie, permessi e richiesta FIS, ci siamo uniti nella rivendicazione attraverso diffide, e comunicati sindacali, con la consapevolezza di chi lotta; non saremo mai persi!

 

Forti di essere dalla parte giusta, quella delle lavoratrici e dei lavoratori, siamo andati avanti senza sosta, con i piedi ben saldi a terra, con la nostra azione sindacale democratica e la partecipazione attiva dei lavoratori connettendo le “lotte” nei luoghi di lavoro della Coopculture in tutta Italia, portando avanti i nostri ideali di Giustizia, Dignità e difesa del  Salario!

 

Questo primo riscontro di vittoria, ottenuta nell’area nord-ovest, dove è arrivata la comunicazione della Capo commessa Coopculture riguardante il FIS, in cui conferma che la circolare INPS non prevede alcun obbligo di usufruire delle ferie e non solo, ciò che abbiamo ampiamente documentato, nei nostri comunicati e diffide trasmesse alla Cooperativa e per conoscenza a tutte/i i soci lavoratori, è la dimostrazione che eravamo e stiamo sulla strada giusta.

 

Ad oggi, forti dei principi che animano la nostra battaglia sindacale possiamo solo confermare la volontà che insieme a tutti i lavoratori e le lavoratrici andremo sempre avanti, fino alla vittoria finale.

 

 

SEMPRE E SOLO DALLA PARTE DEI LAVORATORI!

In un momento storico segnato da venti di guerra, genocidi alla luce del sole, inflazione fuori controllo, carovita e perdita di potere d’acquisto e progressivo smantellamento dei servizi pubblici, serve un sindacato che sa stare dove ci sono le persone, le lavoratrici, i lavoratori con i loro bisogni reali. Un sindacato di classe.
Quel sindacato siamo noi! Rinnoviamo la nostra piattaforma politica e rilanciamo la campagna iscrizioni, per una nuova stagione di lotte e mobilitazioni alla conquista di diritti, dignità, giustizia.

      

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida: