Bologna - Affollata assemblea per denunciare la drastica riduzione dei servizi pubblici

Bologna -

In allegato il COMUNICATO STAMPA

Si è svolta oggi, presso l’Aula Magna della Regione Emilia Romagna,  un’affollata assemblea, indetta dal Sindacato USB, a cui hanno partecipato circa 150 lavoratori dell’INPS e delle Agenzie delle Entrate di Bologna e numerosi utenti, che hanno denunciato con forza la drastica riduzione di servizio in atto nei due enti e le inevitabili ricadute sull’utenza che sarà sempre più costretta a rivolgersi a intermediari privati (patronati, CAF, studi commercialisti, ecc.)  per ottenere i servizi a cui hanno diritto.

                                                                                

In un momento storico segnato da venti di guerra, genocidi alla luce del sole, inflazione fuori controllo, carovita e perdita di potere d’acquisto e progressivo smantellamento dei servizi pubblici, serve un sindacato che sa stare dove ci sono le persone, le lavoratrici, i lavoratori con i loro bisogni reali. Un sindacato di classe.
Quel sindacato siamo noi! Rinnoviamo la nostra piattaforma politica e rilanciamo la campagna iscrizioni, per una nuova stagione di lotte e mobilitazioni alla conquista di diritti, dignità, giustizia.

      

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida:

Ultime Notizie