CASA ROMA: AS.I.A/USB, A PREZZI SPECULATIVI GLI AFFITTI DELL'HOUSING SOCIALE

Roma -

CONTINUEREMO A SOSTENERE LA PROTESTA DEGLI INQUILINI DEL PIANO DI ZONA SPINACETO DUE

“Il canone richiesto agli inquilini degli immobili nel Piano di Zona di Edilizia Residenziale Pubblica a Roma è iniquo, palesemente superiore ai prezzi di mercato ed impensabile per un piano di zona”, questa la denuncia di Angelo Fascetti dell’AS.I.A./USB, che sostiene la protesta degli inquilini “Comitato Spinaceto Due” contro la paradossale e drammatica situazione che li vede coinvolti.

 

“Gli inquilini – prosegue Fascetti - appartengono a fasce di reddito che non possono sostenere dagli 800 ai 1000 Euro richiesti per l’affitto. Inoltre è inconcepibile utilizzare soldi pubblici disattendendo le finalità sociali del finanziamento, che così finisce col favorire le sole imprese costruttrici”.

 

Riferisce Fascetti: “Alla riunione che si è svolta presso gli uffici dell’Assessorato Regionale alle Politiche per la Casa, alla presenza dell’On.le Buontempo del Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza Massimiliano Valeriani, abbiamo chiesto di verificare la Convenzione e i Contratti di affitto stipulati non più di un anno fa”.

 

“È impensabile – sottolinea il rappresentante dell’AS.I.A./USB - che il Sindaco dichiari di voler tutelare inquilini degli Enti privatizzati perseguitati dagli aumenti degli affitti, alcuni dei quali applicano i canoni concordati, e poi attraverso le convenzioni certifichi i prezzi stratosferici chiesti per appartamenti costruiti totalmente con i contributi dei cittadini. Il Comune di Roma e la Regione Lazio non possono agire come i peggiori speculatori – conclude Fascetti – per questo continueremo a sostenere la battaglia degli inquilini perché lo strumento dell’housing sociale abbia una vera funzione calmieratrice del mercato degli affitti”.

Scarica La piattaforma USB per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego 2022-2024

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida:

Ultime Notizie