C'è nessuno ?

Alessandria -

Dipartimento dei Vigili del Fuoco

del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Direzione Regionale per il Piemonte

Ing. Bruno NICOLELLA

 

Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento

Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento

Viceprefetto Iolanda ROLLI

 

Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE

 

 

Oggetto: servizio di soccorso tecnico urgente

 

In diverse occasioni, in allegato, era stato evidenziato, a vari livelli che il Comando Provinciale di Alessandria è uno dei Comandi con il numero inferiore di Funzionari del Piemonte.

A far data dal 1 giugno presso il Comando di Alessandria sono rimasti in servizio oltre al Dirigente solo altri due Funzionari.

Senza voler far retorica o quant'altro, appare evidente che i due colleghi non possono garantire la copertura del servizio neppure di reperibilità, tale situazione va a ledere la libertà personale degli stessi, sottraendo tempo alla famiglia e alla vita privata, ma soprattutto andando ben oltre quello che è (normato) il normale orario di lavoro e relativo straordinario.

Presso la Direzione Regionale si era raggiunto un accordo che ad oggi non trova a parere della scrivente USB nessun riscontro, in nessun Comando del Piemonte è stata fatta indagine conoscitiva tra i Funzionari per l'invio in missione presso il Comando di Alessandria a garanzia del Soccorso Tecnico Urgente.

Riteniamo inaccettabile attendere fantomatiche mobilità di Funzionari predisposte dal Dipartimento, è sotto gli occhi di tutti il totale disinteresse del Capo del Corpo verso il territorio e verso lo stesso Soccorso Tecnico Urgente.

Lunedì 06 giugno presso il Comando di Alessandria NON vi sarà nessun Funzionario a garanzia del Soccorso Tecnico Urgente, questo è l'unico dato di fatto.
 

Con la presente si chiede quali provvedimenti di competenza intenda adottare codesta Direzione Regionale per risolvere quanto sopra denunciato.

Scarica La piattaforma USB per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego 2022-2024

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida:

Ultime Notizie