Cedolino Unico: ultime disposizioni ?

Roma -

Intanto il ritardo dei pagamenti delle competenze accessorie si fa pesante.

Il Direttore Centrale della Direzione Centrale per le Risorse Finanziarie e Strumentali Latini ha diramato ulteriori e speriamo ultimi dettagli per l’applicazione del Cedolino Unico.

Sappiamo che molti Uffici Centrali e Periferici non hanno ancora adempiuto alla nuova procedura. Infatti la circolare n. 2/2011, tra l’altro invita i dirigenti responsabili delle competenze accessorie (ResponsabileCA) e gli operatori di caricamento accessorie (OperatoreCA) a verificare lo stato di avanzamento delle proprie richieste attraverso il sistema di notifiche gestito dal sistema SPT.

Infatti ogni fase del processo di comunicazione, di convalida e di autorizzazione è monitorato con il sistema automatizzato di notifiche.

Pertanto il ResponsabileCA e l’OperatoreCA dovranno assicurarsi dell’esito positivo del procedimento ed intervenire ogni qualvolta si dovesse verificare una inidoneità dell’operazione.

In caso diverso si potrebbe ravvisare una omissione di atti d’ufficio.

Il nostro compito sarà di verificare il buon andamento delle operazioni.

Pertanto si invitano tutti i lavoratori a vigilare ed a comunicarci ogni inadempimento.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni