CLAMOROSA AFFERMAZIONE DI USB E GRANDE VITTORIA DEL SINDACALISMO DI BASE ALLE ELEZIONI PER LE RSU SEA MALPENSA!!

Varese -

In allegato il documento con i risultati

Ringraziamo tutti i lavoratori che ci hanno dato fiducia

Nei giorni 24-25-26 e 27 maggio si sono svolte le lezioni RSU di SEA di Malpensa e Linate che hanno visto una forte affermazione della lista USB a Malpensa dentro un quadro di grande successo delle liste del sindacalismo di base nei due scali.


Con ben 5 delegati eletti USB ottiene un risultato clamoroso che testimonia il forte radicamento dei nostri delegati e la stima che hanno acquisito per il lavoro concreto a tutela dei lavoratori che fanno quotidianamente in aeroporto a Malpensa.


Ma il risultato è ancora più positivo se si inquadra nel complessivo successo anche delle altre liste del sindacalismo di base sia della lista CUB Trasporti-SLAI Cobas Aeroportuali a Malpensa che elegge 3 delegati sia sopratutto della forte affermazione della lista unitaria di tutti i sindacati di base compresa USB a Linate che per la prima volta si aggiudica 2 delegati.


I lavoratori hanno dato il loro consenso alle Organizzazioni Sindacali che non hanno condiviso la “vendita della SEA”, e che hanno sempre contestato la politica di far pagare ai lavoratori, e solo a loro , la “crisi”, mentre altri partecipavano a feste con star d’eccezione.


Questo risultato è di enorme importanza perché la SEA di Linate e Malpensa è l’ azienda più importante della Lombardia , oltre che tra le più grosse a livello nazionale quindi dimostra chiaramente
che anche a livello del consenso sindacale se il sindacalismo di base lavora bene ed in modo unitario può ambire ad essere una concreta e praticabile alternativa ai sindacati concertativi e consociativi come sono CGIL-CISL-UIL con relativi “allegati” tipo UGL e FLAI .


Il voto espresso non lascia spazio a dubbi: i lavoratori ci stanno chiedendo di mettere da parte i settarismi verticistici e di arrivare al più presto all’unificazione di tutti i sindacati di Base senza cadere negli errori che ci hanno portato a presentarci con liste separate anziché con una lista unitaria come è successo a Linate. Questo spinge USB a procedere senza tentennamenti verso una collaborazione più stretta e un azione più unitaria con gli altri sindacati di base.
I dati comunque sono inequivocabili e di seguito ve li riportiamo nella loro interezza prima del balletto di comunicati dei “lor signori” nei prossimi giorni per annacquare la sconfitta:


- USB E’ IL PRIMO SINDACATO IN SEA SPA
- USB PRENDE 386 VOTI IN TOTALE TRA SEA SPA E SEA HANDLING ED E’
SECONDA SOLO PER DUE VOTI AL PRIMO CHE HA 388 VOTI!
- USB PRENDE DELEGATI IN TUTTI I COLLEGI.
- SLAI e CUB SONO I PIU’ VOTATI IN SEA HANDLING
- TUTTI ASSIEME I SINDACATI DI BASE A MALPENSA RISULTANO
ABBONDANTEMENTE I PIU’ VOTATI CON CIRCA IL 33%
- A MALPENSA TUTTI I SINDACATI CONFEDERALI PERDONO CONSENSI
RISPETTO ALLE ULTIME ELEZIONI CON LA FLAI CHE PERDE QUASI LA META’
DEI VOTI!

Scarica La piattaforma USB per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego 2022-2024

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida: