COMUNICATO UNITARIO INCONTRO CON L'AMMISTRAZIONE DEL 01/10/07

Nazionale -

A TUTTE LE LAVORATRICI E I LAVORATORI ACI

Vi inviamo il comunicato unitario  relativo all'incontro di oggi con l'Amministrazione.

Cordiali saluti 

 

FP CGIL ACI Denia Priami

FP CISL ACI Marco Semprini

UILPA ACI ACP Sandra Pagani

RdB P.I. ACI Rosa Sirano

CISAL ACI Luigi De Santi

ASDACI Vincenzo Pensa

 

In data odierna, come già preannunciato nei giorni scorsi, si è tenuto il primo incontro ufficiale, richiesto dalle scriventi, dopo le dimissioni dell’Avv. Lucchesi, fra l’Amministrazione rappresentata  dal Presidente Pro-tempore Dott. De Vita, il Segretario Generale dott. Rozera e le Organizzazioni  Sindacali  dell’ACI.

 

Durante l’incontro è stata fatta un’analisi della situazione affrontata negli ultimi mesi, rispetto alla quale l’Amministrazione ha esplicitato in modo chiaro che la natura dell’ENTE è, e continuerà ad essere pubblica .

 

Le OO.SS., pur giudicando positivamente la ripresa del confronto e auspicando relazioni sindacali piu compiute, hanno però sottolineato che rispetto alla mission dell’ENTE al di là delle parole conteranno i fatti.

Le OO.SS. hanno dichiarato che verificheranno le reali intenzioni dell’Amministrazione dal rispetto degli accordi già sottoscritti e dalle risultanze dell’esame dei sottoelencati  argomenti specifici, da affrontare in un quadro nuovo e coerente di relazioni sindacali:

 

  • Valorizzazione del personale e Nuove Occupazione
  • Formazione
  • Utilizzo delle consulenze esterne

·         Reinternalizzazioni

  • Ordinamento dei servizi
  • Investimenti e Infrastrutture
  • Rapporti con le società collegate

 

Il primo momento di verifica avverrà in occasione dell’incontro fissato per il 12 ottobre p.v. per la discussione sul bilancio preventivo 2008.

 

Cordiali saluti.

 

Roma 1 ottobre 2007

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni