Confermata la manifestazione del 25 ottobre sotto la Funzione Pubblica

VIETATO LO SCIOPERO

Il Ministro dell'interno ha fatto intervenire la commissione di garanzia per vietare lo sciopero del 25 ottobre. Non bastava precettarci, in fondo il nostro sciopero è solo di facciata, in quanto il soccorso è sempre garantito.

Non ci vogliono nemmeno dare l'opportunità di dimostrare il nostro dissenso. Un'ulteriore dimostrazione dei grandi vantaggi che offre il comparto sicurezza! Dopo la soppressione delle RSU, stiamo perdendo un altro diritto fondamentale, quello di scioperare.

La parola d'ordine del nuovo straordinario comparto: "Orecchie basse ed ubbidire!"

Non riusciranno comunque ad imbavagliare la protesta, lo scontento oramai è alle stelle, 22 mesi senza un nuovo contratto, 15.000 precari che non verranno mai stabilizzati, una finanziaria che destina ai Vigili del Fuoco le briciole. Quindi anche se non possiamo scioperare, possiamo però manifestare.

Confermata la manifestazione del 25 ottobre sotto la Funzione Pubblica, ore 10.30. Tutti a Roma, per rivendicare i nostri più elementari diritti e denunciare l'assurda militarizzazione del Corpo, alla faccia di chi ci vuole come tante pecore belanti ed ubbidienti alla mercé dei prefetti.