Contratto funzioni centrali: game over, il 21 dicembre si firmerà l’ipotesi di accordo

USB convoca i coordinamenti nazionali per decidere

La trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2019-2021 del Comparto Funzioni Centrali è arrivata al termine, l’Aran ha dichiarato che non ci sono più margini per proseguire nel confronto ed ha convocato il tavolo sindacale il prossimo 21 dicembre per procedere alla sottoscrizione dell’ipotesi di accordo.

Prima di ogni considerazione di merito, va riconosciuto al presidente dell’Aran e ai dirigenti che hanno partecipato al rinnovo del contratto di aver condotto una trattativa nel rispetto dei tempi necessari ad approfondire le diverse materie, ascoltando e vagliando con attenzione le proposte sindacali.

USB ha convocato per venerdì 17 i coordinamenti nazionali di Ministeri, Agenzie Fiscali ed Enti pubblici non economici per decidere con le delegate e i delegati se firmare l’ipotesi di contratto.

Il testo potrebbe subire nelle prossime ore qualche ulteriore aggiustamento da parte dell’Aran, ma ormai ci sono tutti gli elementi per esprimere un giudizio complessivo. Vi aggiorneremo sulle decisioni che saranno assunte nella riunione dei coordinamenti USB.

USB Pubblico Impiego Funzioni Centrali