Contratto Funzioni Centrali, parliamone insieme - Assemblea 9 settembre ore 10

Roma -

Presso l’ARAN si sta definendo il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Funzioni Centrali per il triennio 2019-2021 che riguarda lavoratrici e lavoratori di: Agenzie Fiscali, Enti Pubblici non Economici, Ministeri, Cnel, Enac e Agid.

Ne parliamo insieme in una assemblea nazionale in videoconferenza aperta a tutti.

Parleremo dell'ordinamento professionale, condizionato dal Decreto reclutamento che non ha solo introdotto una quarta Area di inquadramento ma che apre alla possibilità, in sede di primo inquadramento, di accedere all'area superiore anche a prescindere dal titolo di studio richiesto per l'accesso dall'esterno. Affronteremo le novità dello smart working perchè per la prima volta bisognerà regolamentare il lavoro agile in un Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

Poi ci soffermeremo su tutta quella parte normativa che parla di permessi, malattia e democrazia sindacale, insomma un confronto intenso a 360 gradi su una molteplicità di argomenti dai quali dipenderà il futuro dei lavoratori del comparto. Un'occasione di confronto che USB vuole aprire con tutte le lavoratrici e lavoratori al fine di ottenere un vero contratto di lavoro.

Giovedì 9 settembre dalle ore 10 alle 13 sulla pagina Facebook di USB PI e sul canale Youtube - Prenota la tua partecipazione!

Scarica La piattaforma USB per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego 2022-2024

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida:

Ultime Notizie