CONVEGNO 'VENTO DI DEMOCRAZIA. UNA PROPOSTA PER IL LAVORO' Presentazione della legge di iniziativa popolare "Carta dei diritti democratici e di rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori"

Roma -

17 Giugno – Roma, presso il CNEL, Sala Biblioteca -Ore 9.30/14.00 - Viale Davide Lubin 2 (Metro Flaminio)

Il Forum Diritti/Lavoro organizza il convegno “Vento di democrazia. Una proposta per il lavoro”, che si terrà il 17 giugno a Roma, presso il CNEL Sala Biblioteca, ore 9.30-14.00, nel corso del quale verrà presentata la proposta di legge di iniziativa popolare denominata “CARTA DEI DIRITTI DEMOCRATICI E DI RAPPRESENTANZA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI”.

Partecipano al convegno costituzionalisti, giuslavoristi, avvocati del lavoro, esponenti politici e sindacali, unitamente ai promotori della campagna di raccolta firme in corso in tutto il Paese: l’Unione Sindacale di Base, lo Snater e il Cib-Unicobas.

In un mondo del lavoro caratterizzato dalla mancanza di democrazia, in cui è in corso un’offensiva mirata a restringere ulteriormente i diritti sindacali, è urgente ed indispensabile un “vento nuovo”, che dia voce alle lavoratrici ed ai lavoratori partendo dai loro diritti democratici e di rappresentanza.

 

PRESIEDONO:

Franco Russo - Forum Diritti/Lavoro

Paola Palmieri - Esecutivo nazionale Unione Sindacale di Base

INTRODUCE:

Carlo Gugliemi – Presidente Forum Diritti/Lavoro

INTERVENGONO:

Gianni Ferrara - Prof. Emerito di diritto costituzionale

Francesco Bilancia - Prof. diritto costituzionale

Arturo Salerni - Avv. Forum Diritti/Lavoro

Giorgio Cremaschi - Sindacalista FIOM

Stefano D’Errico - Coordinatore nazionale Cib-Unicobas

Tiziano Rinaldini - CGIL

Claudio Baldasseroni - Segretario nazionale Snater

Cesare Salvi - FdS

Alfonso Gianni - SEL

Franco Liso - Prof. Università la Sapienza di Roma

CONCLUDE:

Pierpaolo Leonardi - Consigliere CNEL

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni