Coronavirus Lombardia - atteggiamento criminale: le mascherine chirurgiche a 5 euro l’una!

Milano -

Atteggiamento Criminale: Il Governo intervenga con misure drastiche e immediate contro la speculazione sui presidi medico chirurgici

Da oggi, in molte farmacie lombarde –e temiamo che la cosa possa estendersi subito ad altre zone del paese- le mascherine chirurgiche monouso saranno vendute a 5 euro al pezzo, a fronte di un prezzo di mercato che in condizioni normali è di pochi centesimi.
Una logica di sciacallaggio inaccettabile contro la quale chiediamo che le istituzioni intervengano in modo deciso e immediato, attraverso atti normativi chiari che puniscano e mettano fine alla logica di mercato che deve speculare su tutto, anche su un’epidemia.
In particolare, bisogna tutelare quelle fasce di popolazione, come gli anziani, che, oltre alla naturale maggiore fragilità fisica, spesso scontano una difficoltà di reddito che non gli consente di procurarsi necessari mezzi di prevenzioni a folli prezzi dettati dalla speculazione.

Un ulteriore segnale che la salute non può e non deve essere gestita con la logica del profitto!

Sciopero della Sanità pubblica e privata

Assemblea Nazionale USB INPS

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni