Cosa c'è davvero nel Protocollo del 23 luglio 2007 e nella Finanziaria 2008 e perché scioperiamo il 9 Novembre

In allegato il volantone impaginato da scaricare e stampare

Il “protocollo su previdenza, lavoro e competitività per l’equità e la crescita sostenibili” – sottoscritto da governo, confindustria e cgil, cisl, uil, ugl ad eccezione della sola cub – il 23 luglio 2007, su cui una consultazione taroccata ha fatto esprimere una esigua minoranza dei 35 milioni di lavoratori e pensionati italiani, rappresenta l’ennesima spallata al sistema previdenziale pubblico, non affronta in alcun modo la piaga della precarietà e ancora una volta è orientato a soddisfare gli appetiti delle imprese.

La RdB, insieme con la  CUB e tutto il sindacalismo di base ha deciso di proclamare uno sciopero generale (con manifestazioni regionali) per il prossimo 9 novembre.

Vogliamo, in questo modo, contrastare i progetti di destrutturazione nascosti dietro il protocollo di luglio e chiedere profonde modifiche al protocollo stesso e alla finanziaria.

Il 9 novembre 2007 sciopera per i tuoi diritti. Dal 19 al 23 novembre vota le liste RdB P.I. per il vero rinnovo delle rsu.

L'elenco delle piazze regionali di venerdì 9 novembre 2007

Milano, Largo Cairoli, ore 9,30