Dichiarazione dello stato di agitazione dei Lavoratori della Direzione Regionale Lazio.

Roma -

Capo del Dipartimento

Prefetto Paolo Francesco TRONCA

 

Capo di Gabinetto del Capo Dipartimento

Viceprefetto Iolanda ROLLI

 

Vice Capo Dipartimento Vicario

Capo del Corpo Alfio PINI

 

Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE

 

Direzione Regionale Lazio

Direttore Regionale Domenico RICCIO

 

 

Oggetto: Dichiarazione dello stato di agitazione dei Lavoratori della Direzione Regionale Lazio.

 

La scrivente Organizzazione Sindacale,

 

VISTO

Il mandato conferitole dall’assemblea dei lavoratori della Direzione Regionale Lazio relativamente all’articolazione dell’orario di lavoro,

 

CONSIDERATA

l’indicazione emersa a seguito delle consultazioni dei lavoratori sul territorio riguardante la separazione tra il diritto al buono pasto e quello alla mezz’ora di pausa

 

DICHIARA

lo stato di agitazione del personale, riservandosi di comunicare in seguito le modalità di attuazione delle eventuali ulteriori iniziative a sostegno della vertenza in atto.

In un momento storico segnato da venti di guerra, genocidi alla luce del sole, inflazione fuori controllo, carovita e perdita di potere d’acquisto e progressivo smantellamento dei servizi pubblici, serve un sindacato che sa stare dove ci sono le persone, le lavoratrici, i lavoratori con i loro bisogni reali. Un sindacato di classe.
Quel sindacato siamo noi! Rinnoviamo la nostra piattaforma politica e rilanciamo la campagna iscrizioni, per una nuova stagione di lotte e mobilitazioni alla conquista di diritti, dignità, giustizia.

      

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida: