E a pagare sono e saranno i lavoratori.

Concorso per il passaggio di qualifia.

In questi giorni le cronache sindacali sono ricche di proclami inneggianti  l'ennesimo fallimento di questa Amministrazione e nello specifico "i passaggi di qualifica".

Come USB non cavalchiamo, come altri, il disagio che stanno provando molti colleghi e quantomeno ci lanciamo in interpretazioni giuridiche delle sentenze del Consiglio di Stato.

Pacatamente, ma in modo determinato abbiamo chiesto al Dipartimento una informativa specifica e solo con quella daremo informazioni ai lavoratori.

Sorridiamo nel leggere prima comunicati unitari, poi dei distinguo o chi rispolvera sanatorie post Consiglio dei Ministri.

Tutto questo fa solo male ai lavoratori, a chi da anni (2005) è fuori sede di residenza in attesa che giovani qualificati li rimpiazzino, colleghi con 20 anni di servizio ancora in attesa del miraggio di un passaggio di qualifica ed altri che, nonostante questo incomprensibile sistema sono riusciti, fortuna\capacità loro, a passare di qualifica ed oggi temono per il loro futuro.

In tutto questo a pagare gi sbagli di questa Amministrazione, di questa rifoma di scelte sindacali sbagliate sono e restano i lavoratori.