E' proprio vero"la legge non è uguale per tutti"

Verona -

Gentile Geom. Castronuovo,

Come avrà avuto modo di constatare, quello che Lei definisce il sito della mia O.S., è anche il suo e di tutti i lavoratori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che hanno qualcosa da evidenziare alla classe dirigente o che, professionalmente parlando, dovrebbe essere tale.

Se dovesse interessarle, per il futuro potrà usare vigilidelfuoco@usb.it e comunque grazie all'amministrazione, alla libertà di parola di pensiero ecc possiamo continuare a scriverci finché lo vorrà, nei limiti della decenza ovviamente.

Sulla sua personale professionalità, non sono francamente in grado di poterle rispondere in quanto mai in sette anni di permanenza al Comando di Verona, ho avuto modo di assistere ad una qualsiasi lezione e/o addestramento inerente i servizi antincendi aeroportuali e similari; le confermo dunque di essere ignorante in materia ma di questo sono certo non si potrà fregiare in quanto, anziché formare il personale, molti Funzionari di questo Comando si sono palesemente dedicati ad attività istituzionali sicuramente più redditizie.

Buon per Voi, ma non per noi (noi sta per C.N.VV.F.)!

In altre circostanze, non sempre, posso solo dire con certezza, da Funzionario di servizio quale è, non è arrivato sull'intervento ma le è stato sufficiente conferire col CS per le vie brevi.

In altre non ha indossato la divisa per attività istituzionali ma si è presentato in borghese.... senza DPI ecc., quisquilie!

Quale rappresentate dei lavoratori, ciò che è stato evidenziato è frutto di continue lamentele del personale che lavora nella Sede aeroportuale di Villafranca e che io stesso ho avuto modo di constatare in occasione di sostituzione di personale.

Potrà farle piacere sapere che inoltrerò per la seconda volta (la prima come O.S., siamo stati ignorati) la richiesta di visionare il Documento di Valutazione dei Rischi ed il documento inerente il sedime aeroportuale così da eliminare ogni dubbio in proposito.

Le comunico inoltre che non sarà sicuramente Lei ad impedire a me o alla O.S., che rappresento, di esprimere ciò che Lei definisce "opinioni lesive della professionalità Mia e dei Colleghi...."; questa O.S., a differenza di altre è libera e come se non bastasse il documento che Lei insieme ai suoi colleghi ha firmato, esprime la Sua e l'alrtui professionalità in ogni direzione; i nostri complimenti e di tutti i Suoi colleghi che lo hanno potuto leggere grazie a USB e al suo sito libero; viva la disobbiedienza civile!

Speriamo come USB un giorno di avere un confronto diretto con una eventuale commissione esterna che sia in grado (più di questa O.S. ) di valutare l'operato di questa Amministrazione che Lei e Noi rappresentiamo all'interno della sede aeroportuale di Villafranca, per ora le rappresento l'opinione dei lavoratori di quella sede che, specialmente dopo aver cambiato tipo di mensa (da ristorante aeroportuale a veicolata dall'esterno passando per l'autorimessa), in molti le mandano a dire una sola cosa: "si vergogni!"

Non è mia intenzione personalizzare lo scontro; questo non porta nessun beneficio ai lavoratori e alle loro condizioni di lavoro.

Lei rappresenta sempre e comunquie l'Amministrazione (nel bene e nel male) io la locale USB e attraverso essa i Lavoratori i quali in base ad una serie regole (contratto di lavoro, statuto dei lavoratori, norme sulla sicurezza ecc ecc) hanno ancora dei diritti.

In molti Comandi d'Italia dopo l'avvento della Riforma e della 217/05 Funzionari come Lei che si credevano onnipotenti ecc si sono ritrovati, nuovamente tra i Colleghi a rappresentare piu il mondo del Lavoro che l'Amministrazione ..... a buon intendiotre poche riforme.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni