Elezioni RSU alla Air Liquide Italia Service di Lanuvio (Rm): L'USB lavoro privato è il primo sindacato a pari voti con la Filtcem Cgil.

L’ Unione Sindacale di Base, presentatasi per la prima volta alle elezioni per il rinnovo delle RSU in questa fabbrica, ottiene un grande risultato ed elegge un RSU in una azienda chimica dove i diritti dei lavoratori e le loro condizioni di lavoro venivano posti in secondo piano rispetto alle richieste dell’azienda, assecondata in tutto da sindacati compiacenti.

La presentazione della lista dell’USB lavoro privato ed il successo da essa conseguito sono il sintomo più evidente della voglia di cambiamento espressa dai lavoratori della Air Liquide Italia Service srl, una voglia di cambiamento che la nostra organizzazione sindacale vuole raccogliere affinché i lavoratori tornino ad essere i protagonisti della vita sindacale nella loro fabbrica e perché i loro diritti e le condizioni economiche e di lavoro tornino ad essere al primo posto all’interno di questa azienda.