EMENDAMENTI ALLA FINANZIARIA

Roma -

altre novità sul Patto

 

 

 

Lavoratori,

a seguito della riunione di ieri sera (20\11), sul patto per il soccorso dove il Governo non si è voluto esprimere sulla parte economica, probabilmente perché non hanno la copertura finanziaria, al RdB/CUB, ha presentato in giornata i sotto riportati emendamenti.

 

Ora si tratta di vedere quali sono i reali impegni di questo Governo che ha sempre decantato la valorizzazione del Corpo Nazionale definendolo una struttura di “eccellenza”.

 

Lo dimostri con i fatti, i presupposti di approvazione ci sono tutti, bisogna solo verificare se alle chiacchiere corrispondono anche i fatti.

 

Illustrazione emendamento art. 149 comma 11 Rinnovi contrattuali biennio 2008-2009.

 

Sulla base dei dati relativi pubblicati da diversi istituti di ricerca la perdita del potere d’acquisto dei dipendenti pubblici, per effetto del carovita e a seguito degli effetti del fiscal drag, ha comportato una riduzione del reddito reale a disposizione del 14,2%.

 

Emendamento art. 149 comma 11

 

Al comma 11 sostituire le parole: «240 milioni di euro per l'anno 2008 e in 355 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009» con le seguenti: «6801 milioni per l'anno 2008 e in 9465 milioni a decorrere dall'anno 2009».

 

Conseguentemente, ridurre gli importi della Tabella C fino a concorrenza degli oneri.

 

Illustrazione emendamento art. 149 comma 5 Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

 

Per le attività di soccorso tecnico urgente e di protezione civile del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, e considerato il perseguimento di tale priorità legata alle emergenze boschive, sono previsti stanziamenti aggiuntivi per l’applicazione del “ PATTO PER IL SOCCORSO”.

Emendamento art. 149 comma 5

 

Riformulare il comma 5: “In aggiunta a quanto previsto dal comma 3, al fine di migliorare l’operativita` e la funzionalita` del soccorso pubblico, nonché per l’applicazione del “Patto per il Soccorso” sono stanziati, a decorrere dall’anno 2008, 21,5 milioni di euro da destinare al personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni