FERMIAMOLI!!!

Roma -

CHI CREDE, INGENUAMENTE, CHE IL PEGGIO SIA PASSATO TEMIAMO AVRÀ, A BREVISSIMO, DA RICREDERSI!

IL COMMISSARIO ROCCA STA CERCANDO DI ACCELERARE I TEMPI DELLA PRIVATIZZAZIONE, PER RIGUADAGNARE QUEL TERRENO POLITICO, PERSO CON LA “FIGURACCIA” DEL 30 GIUGNO SCORSO.

PROVA NE È LA LETTERA DEL 01/07/2011 CON CUI CONVOCA URGENTEMENTE TUTTI I VERTICI DELLE COMPONENTI E TUTTI I COMMISSARI REGIONALI, PROVINCIALI E LOCALI PER UN “CONFRONTO E UNA CONDIVISIONE DELLA VARIE IPOTESI DI RIFORMA”

TALE INCONTRO AVVERRÀ NELLA GIORNATA DEL 16/07/2011 PRESSO L’AULA MAGNA DELLA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA DI VIA OSTIENSE 234 A ROMA, E NON PREVEDE LA PRESENZA DELLE PARTI SOCIALI CHE, A NOSTRO AVVISO, DOVREBBERO ESSERE LE PRIME COINVOLTE NEL CONFRONTO SU UN’EVENTUALE RIFORMA.

PREMETTIAMO CHE QUESTO IPOTETICO CONFRONTO, PER QUELLO CHE CI RIGUARDA, NON PUÒ PRESCINDERE DAL FATTO CHE LA C.R.I. DEBBA RIMANERE ENTE PUBBLICO E CHE TROVI SOLUZIONI PERCORRIBILI A SALVAGUARDIA DI TUTTI I LIVELLI OCCUPAZIONALI DELLA C.R.I.

CI PREME SOTTOLINEARE CHE QUESTA NOSTRA PRESA DI POSIZIONE NON CI VEDE CONTRAPPOSTI AL MONDO ASSOCIATIVO, DI CUI RISPETTIAMO LE GIUSTE ASPETTIVE E AMBIZIONI, MA SCHIERATI CONTRO CHI “SFRUTTA” LA C.R.I. PER MERI TORNACONTI PERSONALI
INFISCHIANDONESE DEI RISVOLTI SOCIALI, ASSOLUTAMENTE NEFASTI, E A DIFESA DEI CIRCA 5000 LAVORATORI CHE NON POSSONO ESSERE PENALIZZATI E LE CUI ASPETTATTIVE E PROSPETTIVE DI VITA E LAVORO, SOPRATTUTTO SE PRECARI, SONO ALTRETTANTO GIUSTE E DA TUTELARE IN PRIMA BATTUTA.

DOBBIAMO FERMARE UNA RIFORMA/PRIVATIZZAZIONE, CHE PRIMA O POI POTREBBE CONCRETIZZARSI (DA VOCI SEMPRE PIÙ INSISTENTI) E NJELLA MANIERA PEGGIORE CON UN EMENDAMENTO DA INSERIRE NEL TESTO APPENA APPROVATO (PER IL 25 LUGLIO PROSSIMO?).

PER QUESTI MOTIVI CI SEMBRA DOVEROSO APRIRE UNA DISCUSSIONE SERRATA CON TUTTI I LAVORATORI, CHE PORTI AD INDIVIDUARE DEI PERCORSI DI LOTTA E MOBILITAZIONE CHE SI CONTRAPPONGANO A QUESTO SCELLERATO PROGETTO.

 

 

VI INVITIAMO PERTANTO A PARTECIPARE NUMEROSI ALLE ASSEMBLEE CHE SI TERRANO NALLE GIORNATA DEL 6 LUGLIO 2001 PRESSO: IL C.E.M. DALLE ORE 12:00 ALLE ORE 15:00; E PRESSO IL C.O.S.P. DALLE ORE 15:30 ALLE 19:00.

 

SIATE PARTE DEL VOSTRO DESTINO!

Mobilitiamoci e partecipiamo numerosi

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni