Guidonia Montecelio. I lavoratori chiedono più assunzioni

Guidonia Montecelio -

In allegato la mozione approvata in assemblea

Il giorno 10 ottobre 2007, durante l'assemblea del personale organizzata dalla Rdb-Cub e dalla CSA OSPOL, i lavoratori del Comune di Guidona Montecelio hanno sottoscritto e fatta propria la proposta occupazionale che prevede circa 60 posti in piu' rispetto all'accordo  stilato dal Comune di Guidonia Montecelio con le sole OO.SS. confederate.

I 60 posti sono frutto di uno studio , gia' in applicazione a Roma, Trieste e altri comuni, dove vengono riclassificate le figure professionali all'interno dell'Ente, soluzione che peraltro non va ad intattacare l'accordo parziale di 86 posti sottoscritto, anzi lo amplia e lo integra.

La soluzione presentata al nuovo Assessore al Personale nonchè Vicesindaco Dott. Felice Restaino dai lavoratori e dalla Rdb-Cub, dalla CSA Ospol e da parte della rsu aziendale risulta essere una proposta fattiva, reale e concreta che risolve una questione annosa di riqualificazione del personale nonchè di nuove assunzioni nell'Ente, sollevando cosi' l'Amministrazione Comunale da una soluzione parziale non solo nella firma dell'accordo, ma anche nella strutturazione del personale dell'Ente stesso.