Il valzer di Pinocchio

Firenze -

Ovvero,siete proprio sicuri che ci vogliono nel comparto sicurezza??? Ovvero, "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi" !!!

Gli Amici poliziotti degli Amici pompieri (della cisl) dichiaravano, tempo addietro, di non condividere l’ annessione dei Vigili del Fuoco al Comparto Sicurezza e lo facevano in un comunicato congiunto col cartello dei Sindacati Indipendenti, rilevammo allora questa forte contraddizione all’ interno delle loro fila, giustamente preoccupati fecero seguire non molto pronta smentita da parte degli omologhi del loro sospirato comparto, si trattava di errore dissero in un mellifluo comunicato: - come potreste solo pensare che noi ci discostiamo dal comune sentire (leggi dictat confederale)-. I loro assimilati del piatto dell’ Italia gli uillini, davano una versione diversa: si è invero trattato di un errore di comunicazione, il portavoce del cartello sindacale ha detto tutte cose che condividiamo meno questa (dato che sulle altre non hanno avuto niente a che ridire).

Due versioni molto differenti: lo abbiamo detto, no non lo abbiamo detto, forse è stato detto, se anche è stato detto noi non c’ entriamo niente.

Comunque sino a qui era tutto prevedibile, a tenere i piedi in due barche diverse si rischia solo di fare il bagno.

Adesso, dulcis in fundo escono in data 26 settembre 2002 con un comunicato congiunto col SAP (sindacato autonomo di polizia) di cui ci piace sottolineare un passaggio:

<< …. E’ STATA INVOCATA LA SPECIFICITA DEI PROFILI PROFESSIONALI DEGLI OPERATORI DI POLIZIA SIA NEI CONFRONTI DEI COLLEGHI DELLA DIFESA SIA NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO IMPIEGO, RESPINGENDO OGNI TENTATIVO DI ASSIMILAZIONE A CATEGORIE PROFESSIONALI DEL TUTTO DIVERSE….>>.Siulp, Sap.

(Siulp è la denominazione che la cisl assume in polizia.)

Oibò le forze di polizia, si vogliono differenziare dalla difesa, forse i pompieri gli sono più simili ?? Bello sarebbe allora che la sinalco cisl esplicitasse questi criteri di similitudine, poiché a noi risulta vogliano farci fare la Difesa Civile, forse non di difesa si tratta. Ma chi ce lo assicura che la difesa è diversa dalla difesa civile, ma sarà poi diversa dalla Protezione Civile che pure pare facciamo, ed il soccorso tecnico urgente ? in fondo sempre qualcosa arrestiamo: gli incendi per esempio, <prova ad arrestare un incendio e poi mettergli le manette, dopo avergli letto i suoi diritti>. Che confusione, ma non certo nella nostra testa.

Attendiamo quindi ulteriore smentita, certi che anche questo ennesimo autogol non gli giova di sicuro.