In 60.000 a Camp Darby

Pisa -

Comunicato stampa della Federazione provinciale RdB-Cub di Pisa

Grande manifestazione con più di sessantamila partecipanti a Campo Darby ieri di tutto il movimento contro la guerra , che ha visto tra tante altre associazioni anche un grosso spezzone di corteo del sindacalismo di base, con una massiccia presenza della Cub/Rdb con lavoratori dei settori pubblici e privati, i Vigili del Fuoco in divisa e tutti gli altri con le loro famiglie in una grande festa gioiosa e creativa.

Il corteo è passato davanti all’ingresso della base mentre molti partecipanti appendevano sulla rete strisce bianche e colorate e bandiere arcobaleno della pace.

Purtroppo al ritorno i manifestanti hanno dovuto affrontare una vera e propria maratona per tornare a Pisa passando dalla strada statale Aurelia, in quanto vi è stata una seria carenza organizzativa da parte dell’Amministrazione Comunale ed i bus navetta previsti erano totalmente insufficienti a garantire il trasporto dei manifestanti, come era stato concordato.

Ci aspettano scadenze importanti quali lo sciopero europeo contro la guerra e dovremo essere pronti a forme di mobilitazione immediate all’ormai imminente e purtroppo inevitabile scoppio della guerra.

Per questo sarà necessario uno stretto rapporto tra tutte le componenti del movimento e le organizzazioni pacifiste affinché queste forme di mobilitazione coinvolgano il maggior numero di lavoratori e cittadini con una presenza visibile non solo nei luoghi di lavoro ma anche nelle strade e nelle piazze delle nostre città.

FEDERAZIONE PROVINCIALE RDB PISA

Appena possibile saranno pubblicate le foto della manifestazione