Ipotesi di accordo F.U.A. 2011: USB Difesa indisponibile alla sottoscrizione.

La USB Difesa esprime un giudizio complessivamente negativo sull’ipotesi di accordo relativo alla distribuzione del Fondo Unico di Amministrazione 2011 poiché l’impianto introduce modifiche penalizzanti che configurano, nonostante i ritocchi apportati per ridurre il peso delle penalizzazioni, una riduzione del salario accessorio per dipendente e restringono gli ambiti della contrattazione.

Manifestiamo un deciso dissenso per il processo di misurazione e di valutazione della produttività progettuale assoggettato al giudizio del dirigente che, al fine di collegare la retribuzione d’incentivazione al conseguimento dei risultati, favorisce la diversificazione economica tra dipendenti in riferimento a prestazioni già rese, in assenza di obiettivi e programmi d’incremento della produttività e di miglioramento della qualità dei servizi.

Avanziamo alcune riserve sull’opportunità di introdurre l’“indennità di cantiere” in assenza di una precisa quantificazione e di un riesame complessivo di tutte le indennità per le particolari posizioni di lavoro seppur prevista a posteriori.

Seppur apprezzando la disponibilità dell’Amministrazione, rappresentiamo tutta la nostra indignazione per l’irrisolta problematica della disparità di trattamento per il conferimento dell'indennità di mobilità del personale reimpiegato di Pavia e di altri enti soppressi a fronte della dichiarata indisponibilità di alcune sigle sindacali.

Pertanto, la USB Difesa è indisponibile alla sottoscrizione dell’ipotesi di accordo relativo alla distribuzione del Fondo Unico di Amministrazione 2011.

USB Difesa

Massimo Solferino

Roma, 28 giugno 2011

Scarica l'Instant Boook

La presentazione dell'instant Book "Sicuri, a scuola".

Sciopero della Sanità pubblica e privata

Assemblea Nazionale USB INPS