La prima volta a Terni....

Terni -

Il 21 di giugno una delegazione della USB ha incontrato il Dirigente provinciale VV.F. di Terni.

L'incontro, molto cordiale, ha posto le basi sull'inizio del nostro lavoro che verterà in principio con le prime richieste avanzateci dai lavoratori:

riconoscimento della reale carenza di organico (ad esempio il dist. di Orvieto, essendo "D2" dovrebbe avere personale per coprire anche un mezzo di appoggio,  ma di fatto non ce l'ha; ad amelia considerando il periodo estivo, bisognerà pensare ad un dispositivo che tenga sempre operativo il distaccamento).

Miglioramento delle condizioni di vivibilità e di lavoro nelle varie sedi  (sempre ad Orvieto per esempio, esiste un problema di elevato inquinamento acustico a causa della linea veloce delle FS che passa accanto alla sede).

Abbiamo anche fatto richiesta dello spazio sindacale per mettere a conoscenza il personale delle varie battaglie che ogni giorno conduciamo per migliorarci le condizioni di lavoro.

Queste sono le prime di tante questioni che vorremmo almeno provare a risolvere.

Concudiamo dicendo ai lavoratori che da oggi hanno un arma in più per non  vedere calpestati i loro diritti.