Lazio. UNA NUOVA STAGIONE SINDACALE PER I LAVORATORI DEI PARCHI

In allegato il comunicato

Il giorno 22 febbraio si è svolto, presso la sala Aniene, l’incontro delle diverse rappresentanze sindacali col Segretario Generale della Giunta Regionale del Lazio Salvatore Ronghi.

All’incontro era presente il Direttore vicario della Direzione Regionale Organizzazione, Personale Demanio e Patrimonio Avv. Giulio Mario Donato e la Dirigente dell’Ufficio centrale  Gestione del Personale e Relazioni Sindacali del Ruolo Unico del personale delle A.A. N.N. P.P. Dott.ssa  Del Vecchio.

L’eliminazione del “Ruolo unico Regionale del personale delle Aree naturali protette” ed il transito di tutto il personale in quello della Giunta Regionale, ha evidenziato la necessità di tutelare ed uniformare le diverse professionalità presenti nei due comparti.

Affinché tale trasferimento venga attuato senza disparità nei trattamenti economici e contrattuali, la proposta è stata quella di predisporre un Tavolo Tecnico al quale sono stati invitati a partecipare due rappresentanti per ciascuna organizzazione sindacale.

Tale tavolo avrà la funzione di acquisire tutta la documentazione relativa al personale attualmente presente nel ruolo unico (981 dipendenti), verificare i contratti ed i regolamenti attualmente in vigore e predisporre una proposta condivisa finalizzata al passaggio di tutto il personale delle A.A. N.N. P.P . in quello della Giunta.