Massa: il comune convoca un incontro su SANAC ma non convoca USB, primo sindacato in azienda. Pretendiamo spiegazioni pubbliche

Massa -

Scopriamo solo a tarda mattinata che il Comune di Massa aveva convocato per il 4 novembre alle ore 9 un "incontro con i rappresentanti delle sigle sindacali per aggiornamenti SANAC e tematiche varie del territorio",  il Comune però non ha convocato la sigla sindacale che alle ultime elezioni in Sanac ha totalizzato il maggior numero di voti e eletto il proprio RSU, e cioè USB.

Sappiamo di essere un sindacato anomalo, uno di quelli che non china mai la testa e non accetta scorciatoie o prese in giro da nessuno, e forse è proprio per questo che ogni volta tentano di escluderci nei vari tavoli sindacali che ci vedono coinvolti, qui e altrove.

Pretendiamo immediate spiegazioni pubbliche di fronte a questa esclusione, fatta volutamente o meno, nei confronti della nostra sigla sindacale dalle discussioni che riguardano i lavoratori della nostra città, pretendiamo di essere convocati immediatamente per essere anche noi messi al corrente su quanto riportato stamattina a CGILCISLUIL.

Con USB, che ci teniamo a ribadirlo ancora una volta è la sigla sindacale più rappresentativa all'interno dello stabilimento SANAC, che gli piaccia o no, ci devono fare i conti.

Attendiamo una convocazione celere o sindacalmente metteremo in piedi ogni strada percorribile per tutelare la nostra organizzazione e i nostri iscritti.

USB MASSA Sanac

Scarica La piattaforma USB per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego 2022-2024

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida: