Ministero Infrastrutture e Trasporti: DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER I PASSAGGI DI FASCIA (30 settembre)

COORDINAMENTO MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI

A TUTTI I LAVORATORI

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER I PASSAGGI DI FASCIA

La USB informa tutti i lavoratori che hanno presentato domanda per i passaggi di fascia che, in base alla circolare n. 7 del 4 luglio 2011 emessa dalla Direzione Generale del Personale, a causa delle difficoltà incontrate nelle procedure di controllo dalla stessa Direzione Generale, viene richiesta ai concorrenti la presentazione di documentazione concernente i propri titoli, entro il 31 agosto 2011.

L’Amministrazione continua a penalizzare i lavoratori inviando una circolare che alcuni uffici non hanno ricevuto e altri ne hanno dato informazione con ritardo. Dimenticando o facendo finta di dimenticare, che in questo periodo molti lavoratori sono in ferie e per lo stesso motivo gli istituti scolastici ai quali ci si deve rivolgere per avere la certificazione richiesta stanno chiudendo per riaprire a fine agosto.

La USB ha richiesto la proroga di tale termine al 30 settembre per consentire a tutti di inviare la documentazione richiesta, ma in attesa della risposta dell’amministrazione, invita tutti i lavoratori a presentare comunque la documentazione al più presto possibile, sia che abbiano dichiarato che l’amministrazione ne sia in possesso, sia che abbiano dichiarato il contrario, poiché nella circolare è genericamente indicato che, “in molti casi” in cui gli interessati hanno dichiarato “l’acquisizione agli atti del titolo”, tale documentazione non è stata rinvenuta, SENZA INDICARE ALCUN CASO PARTICOLARE. Pertanto, al fine di evitare inutili, costosi e lunghi contenziosi successivi alla pubblicazione delle graduatorie definitive (giacché solo allora sarà possibile conoscere l’esatta valutazione dei propri titoli), la USB invita tutti i lavoratori, anche quelli che sono sicuri dell’acquisizione agli atti della propria documentazione e che sono in grado di provarlo, ad inviare subito i moduli allegati alla circolare correttamente compilati e corredati di tutta la documentazione relativa ai titoli già indicati nella domanda per i passaggi di fascia, con la massima attenzione alla veridicità ed all’esattezza delle proprie dichiarazioni ed alla esatta corrispondenza di quanto indicato nella domanda con quanto verrà documentato ed inviato in risposta alla circolare n. 7 del 4 luglio 2011.

La USB pur non avendo sottoscritto l'accordo (da cui derivano il bando con tutte le sue carenze ed in larga sostanza quindi anche le attuali difficoltà di applicazione) sostiene certamente la necessità di informare i colleghi visti i tempi ristretti e le difficoltà in cui verte l'Amministrazione. Ciò anche al fine di ridurre le possibili esclusioni di lavoratori che avranno poi necessità di ricorrere al contenzioso, che prontamente sarà supportato da più d'una delle stesse sigle sindacali che hanno sottoscritto il cattivo accordo ed i suoi cattivi frutti (anzianità “variegate” e presentazione di titoli “dubbi e discriminatori”). Un film già visto.

Invitiamo alla rilettura dei comunicati di denuncia RdB/USB che anticipavano quanto accade. Vedi qui comunicato USB - Riqualificazione: I nodi vengono al pettine

Roma, 14 luglio 2011


AGGIORNAMENTO: 1 AGOSTO 2011

L'AMMINISTRAZIONE HA ACCETTATO LA RICHIESTA DI PROROGA  DELLA USB INVIANDO AGLI UFFICI SPECIFICA CIRCOLARE.

(I termini sono prorogato al 30 settembre)

Sotto allegata la circolare di proroga datata 1 agosto

Coordinamento Nazionale USB

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Pasquale Aiello - Riccardo Di Pietro – Massimo Mancini

Lorenzo Piangatelli – Renato Sciortino

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni