No all'Accordo Truffa!

Nazionale -

IL 15 LUGLIO USB CHIAMA I LAVORATORI DELLA SCUOLA A SCIOPERARE CON TUTTO IL PUBBLICO IMPIEGO per un'ora a fine turno, e a partecipare alla mobilitazione contro la manovra finanziaria del Governo che ancora una volta attacca i dipendenti pubblici per risanare i debiti delle Banche.

Dopo il taglio di 8 miliardi, la cancellazione di 133 mila posti di lavoro (di cui oltre 80 mila contratti a tempo indeterminato), la precarizzazione dei lavoratori e l'introduzione dei contratti di tipo privato, la chiusura delle scuole, l'abbandono delle sue strutture, l'innalzamento dell'età pensionabile, i blocchi dei contratti e degli scatti di anzianità, la cancellazione della libertà di insegnamento anche con la farsa della meritocrazia.... Di nuovo blocco del turnover, dei contratti e ancora le mani sulle pensioni.. ancora tagli alla scuola, agli enti locali, alla sanità!

I LAVORATORI DELLA SCUOLA, GLI STUDENTI LE FAMIGLIE NON POSSONO CONTINUARE A SUBIRE LO SFASCIO DELLA SCUOLA E LA SUA PRIVATIZZAZIONE.

Mentre il Governa bastona i lavoratori per conto dei padroni, i sindacati collaborazionisti CGIL,CISL,UIL a braccetto con la Confindustria tentano di legare le mani dei lavoratori.

I padroni vogliono scegliersi i sindacati con cui trattare e i sindacati collaborazionisti non possono sottostare al volere dei lavoratori che dovrebbero rappresentare. Ecco come nasce l'ultimo Accordo del 28 giugno. Cancellano il Contratto Nazionale eliminano tutti gli ultimi residui di democrazia sui posti di lavoro: solo chi dà ragione ai padroni avrà i diritti sindacali.

Hanno gettato la maschera, la crisi dei padroni non permette ambiguità: o si sta con i potenti o con i lavoratori.

Questo Accordo, per il momento, riguarda il settore privato, ma la fame vien mangiando e la Confindustria, che rappresenta il padronato italiano capace solo di vivere di finanziamenti e aiuti pubblici, sta chiedendo la licenziabilità dei lavoratori della scuola!

NON permetteremo a questi signori di schiacciare la dignità dei lavoratori

NON SAREMO MAI I LORO SCHIAVI

PER QUESTO E' NATA L'UNIONE SINDACALE DI BASE