OGGI 13 OTTOBRE AD ACERRA CONTRO LA DEVASTAZIONE AMBIENTALE

Napoli -

OGGI ALLE ORE 16,30 IN PIAZZA PER LA DIFESA DELLE CONDIZIONI DI VITA

BASTA CON LA DEVASTAZIONE AMBIENTALE DEL TERRITORIO,

 

CHIUDERE INCENERITORI, DISCARICHE E PRODUZIONI NOCIVE.

 

PER DIFENDERE LE CONDIZIONI DI VITA

E I DIRITTI DEI LAVORATORI DEL SETTORE.

 

PER IMPORRE UNA VERA RACCOLTA DIFFERENZIATA

DEI RIFIUTI ED UNA SERIA BONIFICA ANCHE

ATTRAVERSO L’ASSUNZIONE DI MIGLIAIA DI DISOCCUPATI.

Ore 16,30 piazzale della stazione

 

Tra qualche settimana il Commissario Straordinario all’Emergenza rifiuti, il prefetto Pansa, renderà noto il nuovo Piano Regionale dei Rifiuti.

 

Se le indiscrezioni, finora trapelate, saranno confermate quello che emerge è una sostanziale riconferma di un approccio culturale, scientifico e tecnico alla questione-rifiuti tutto imperniato sull’incenerimento, sull’apertura delle discariche e sulla costruzione dei mega-impianti inutili e costosi.

 

Si delinea, quindi - di nuovo - quel perverso intreccio di affarismo, speculazioni e palesi connivenze con la criminalità organizzata che hanno, pesantemente, segnato quindici anni di gestione bipartizan dell’emergenza rifiuti in Campania.

 

La manifestazione di oggi – indetta dalla Rete Rifiuti Zero – è un passaggio significativo ed importante perché dimostra che le popolazioni ed i comitati sono ancora in campo per rappresentare la protesta e gli obiettivi delle popolazioni.

 

La CUB (Confederazione Unitaria di Base) è attiva nelle varie vertenze territoriali (Vicenza, Val di Susa, a Cameri contro la costruzione della base militare, a Civitavecchia contro lacentrale turbogas, in Sicilia con i comitati No Ponte, in Puglia opponendosi airigassificatori…) ed è impegnata, assieme a tutto il Sindacalismo di Base, per la riuscita del prossimo Sciopero Generale e Generalizzato del 9 Novembre il quale, nella prevista Manifestazione regionale di Napoli, dovrà registrare la partecipazione attiva dei comitati e dei movimenti che si battono contro l’apertura dell’inceneritore di Acerra e contro ogni nuovo attentato alla qualità della vita, del lavoro e del territorio.

 

 

 

CONFEDERAZIONE UNITARIA di BASE

Sede regionale: Via Carriera Grande 32 – Napoli

Informazioni: cubnapoli@virgilio.it, info@napoli.rdbcub.it

Ultime Notizie

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni