P.A.: FONDI PENSIONE, PERCHÈ USB DICE NO -opuscolo e locandine-

Nazionale -

In allegato l'opuscolo e le locandine

"In un sistema pensionistico come quello italiano, in cui “grazie” al collaborazionismo di cisl uil cgil, esistono 3 regimi pensionistici differenti, l’avvento dei fondi pensione provoca un arretramento dellacondizione generale; invece di riportare il sistema all’equità, intere generazioni dovranno sborsare ingenti somme, regalate alle crisi finanziarie e di borsa, ma sottratte ai salari, per tentare di recuperare frazioni di pensione perdute a causa delle varie riforme pensionistiche.

Il sistema pubblico assicurava dignità e diritti. Quello privatizzato solo povertà! Impedendo ai fondi di decollare, boicottando le adesioni, facendo in sostanza “fallire” preventivamente i fondi facciamo sin da ora del bene alle nostre tasche, togliamo giustificazioni a chi ha abolito la pensione pubblica, rimettiamo al centro la lotta per restituire un futuro al Paese e ai suoi lavoratori!".


Leggi tutto nell'opuscolo allegato

Sciopero della Sanità pubblica e privata

Assemblea Nazionale USB INPS

Ultime Notizie

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni