PARTITA DAL QUARTIERE MONTESANTO LA RACCOLTA FIRME

Napoli -

PRIMO TEST POSITIVO PER L'INIZIATIVA PROMOSSA DALLA USB A SOSTEGNO DEI REDDITI DA LAVORO DIPENDENTE E DEI CONSUMI”

Il  4 marzo è partita su tutto il territorio nazionale la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo “Disegno di legge a sostegno dei redditi da lavoro dipendente e dei consumi”, elaborata dall’Unione Sindacale di Base e pubblicata sulla G.U. n.27 del 3 febbraio 2011. molti i cittadini che hanno aderito sin dal primo giorno alla raccolta firme, che a Napoli è partita nel popoloso quartiere Montesanto

Secondo USB, in un quadro di crisi economica, dove l’intervento dei governi è stato esclusivamente finalizzato al sostegno delle banche e del sistema finanziario, un reale sostegno al reddito dei lavoratori dipendenti, dei precari, dei disoccupati, risulterebbe non solo una prima doverosa misura per una maggiore giustizia sociale, ma potrebbe attivare un “circolo virtuoso” per la ripresa dei consumi e dunque per rilanciare l’economia e contrastare la crisi

Scarica l'Instant Boook

La presentazione dell'instant Book "Sicuri, a scuola".

Sciopero della Sanità pubblica e privata

Assemblea Nazionale USB INPS