POMPIERI IN PRIMO PIANO!

Genova -

Il coord. regionale Ligure RdB CUB VVF lancia la sfida, presentando l'ipotesi di piattaforma contrattuale ed invita i colleghi allo sciopero

Nella giornata di ieri 15 ottobre 2007 si è riunito il Coordinamento Regionale in assemblea. Sono emerse le problematiche riguardanti “le emergenze” del Corpo Nazionale VVF. Come sempre, nel corso delle riunioni e assemblee di questi ultimi mesi, si è assistito all'elenco delle anomalie che il nuovo tipo di contratto pubblico / comparto sta creando. L'assemblea tutta ha concordato sulla necessità che i colleghi prendano piena consapevolezza del peggioramento sulla carta di quello che da qualche tempo sentono già sulla loro pelle di lavoratori (stipendi, organici, azioni disciplinari ecc) e promuovano concretamente delle azioni e proteste contro l'Amministrazione e contro i sindacati compiacenti che navigano volutamente in queste acque torbide creando false aspettative. La RdB CUB dal canto suo ha promosso una verifica con i colleghi della piattaforma contrattuale che ha questo titolo: “PER RECUPERARE LA FUNZIONE SOCIALE DI VV.F RICONOSCERE LA PROFESSIONALITÀ AI LAVORATORI”. In questo documento sono state inserite voci che riguardano tutto l'ambito normativo ed economico di quello che dovrebbe essere il contratto che andremo a rinnovare (l'allegato potete trovarlo sul sito internet www.rdb115.org) L'assemblea concorda sulla necessità di una presenza Genovese e Ligure alla manifestazione del 25 ottobre 2007 a Roma che avrà come ultima tappa un presidio sotto il Ministero della Funzione Pubblica.

[MANIFESTAZIONE ROMA DEL 25 OTTOBRE] I colleghi interessati alla trasferta con mezzi RdB per lo sciopero nazionale e presidio VVF sono pregati di contattare il numero di Genova +393382333130 per le informazioni e le comunicazioni.

Vedi allegati.