precari altro che volontari

Salerno -

 

La legge dice che i volontari sono quelli a "GRATIS"  invece i volontari nei Vigili del Fuoco sono retribuiti quindi PRECARI a tutti gli effetti, altro che:

"i precari nei vigili del fuoco non esistono"

egregio sottosegretario Rosato, soprattutto quelli anziani e quelli del sud che oltre ad essere precari sono anche disoccupati.

Ormai per l’on/le Rosato è una questione personale: li vuole  fuori a tutti i costi, basta considerare  la "prova motoria".

Come a dire ….. se non bastano i tagli fatti con il limite dell’età prima e con le modifiche del triennio poi,  Lui li  sistema tutti alle prove, mentre a quelli senza requisiti, gli ha già detto di cercarsi un altro lavoro.

Intanto, pur di non assumere,  stipula tutti i giorni  convenzioni con le regioni che vengono sollecitate ad  impegnarsi per favorire l’apertura di distaccamenti volontari.  Ad esempio  Sarno, dove il Comune sta usando da più di un anno 8000 Euro al mese dei contribuenti, nella speranza di aprire un distaccamento volontario per  assicurare, non un posto di lavoro ai propri  figli, agli amici o conoscenti ma certamente una condizione di lavoro precario.

No !!!

Noi non ci stiamo a creare nuove situazioni di lavoro precario, siamo oggi l’unico sindacato che può rivendicare questa lotta: la fine del precariato nei vigili del fuoco che oggi, rappresenta la semplice "soluzione" alla carenza di organico, quello reale in virtù delle vere esigenze sul territorio nazionale.

Le esigenze virtuali  che ci presenta la parte politica che si riempie la bocca in campagna elettorale, ci considerano solo una spesa da tagliare rimediando nei fatti con l'abuso del precariato contro ogni ragionevole e doverosa stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato.

ASSUNTI DAVVERO !!! ASSUNTI SUBITO !!!

le RdB/CUB ha proclamato per il 4 aprile uno sciopero nazionale di tutti i precari, con iniziative di protesta in tutte le regioni.

In Campania è indetto presso la RAI di via Marconi alle ore 10.00 presidio di protesta con conferenza stampa e assemblea “precaria” all’aperto

x adesioni: 3283826180  - Giuliano

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni