PROTEZIONE, PREVISIONE, PREVENZIONE

Catanzaro -

LA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE CALABRIA -località Germaneto di Catanzaro-.

LE FOTO SI COMMENTANO DA SOLE!

I cittadini colpiti duramente dagli eventi naturali, se si lamentano, vengono definiti “professori del giorno dopo”;

I responsabili dichiarano di “aver fatto tutto quello che dovevano fare”;

i responsabili promettono di “avviare indagini per capire chi non ha fatto il proprio dovere”; i responsabili, quando tutte le possibili scuse e giustificazioni sono cadute, si appellano alla “eccezionalità dell’evento!”

Dove finisce la logica iniziano gli stanziamenti per le calamità… e le cricche!

Alla memoria di tutti i cittadini caduti a Vibo, a L’Aquila, in Irpinia, in Umbria, sul

Vajont, in Sardegna, a Giampilieri, in Liguria, in Piemonte, in Emilia e dove la logica ha ceduto il passo alle cricche!

stato di calamità www.catanzaroinforma.it/pgn/newslettura.php



foto 1 : www.catanzaroinforma.it/pgn/fotogallery.php



foto 2: www.ilquotidianocalabria.it/gallery/719393/Allagamenti-e-frane--le-foto.html

In un momento storico segnato da venti di guerra, genocidi alla luce del sole, inflazione fuori controllo, carovita e perdita di potere d’acquisto e progressivo smantellamento dei servizi pubblici, serve un sindacato che sa stare dove ci sono le persone, le lavoratrici, i lavoratori con i loro bisogni reali. Un sindacato di classe.
Quel sindacato siamo noi! Rinnoviamo la nostra piattaforma politica e rilanciamo la campagna iscrizioni, per una nuova stagione di lotte e mobilitazioni alla conquista di diritti, dignità, giustizia.

      

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida:

Ultime Notizie