Puglia - Entrate, part time: incontri ravvicinati di quale tipo?

Bari -

Il 17 maggio u.s. alcuni dipendenti dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Foggia ci comunicavano l’avvio da parte della Direzione Regionale – Agenzia delle Entrate per la Puglia della procedura di riesame e revoca dei vecchi contratti di part time.

Lo stesso giorno come USB chiedevamo alla DR un incontro sindacale urgente, “finalizzato ad evitare che tale problematica si estenda a macchia d’olio man mano che si avvicina il termine entro il quale le Amministrazioni possono rivedere i provvedimenti part time” (23 maggio 2011).

La mattina seguente provvedevamo a chiedere al “Comitato Pari Opportunità” al “Comitato Paritetico Mobbing” e al “Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate per la Puglia” di verificare la legittimità degli annunciati provvedimenti e di esprimersi su di essi.

A questo punto si sono susseguiti alcuni contatti telefonici con cui venivamo invitati ad insoliti incontri informali per discutere “bonariamente” delle questioni sollevate. Tali strani inviti venivano ovviamente respinti da parte nostra e contemporaneamente tornavamo a chiedere, a gran voce, il tanto temuto incontro.

A questo punto ci veniva assicurato che la richiesta sarebbe stata soddisfatta il più presto possibile. [...]

Scarica il testo integrale in fondo alla pagina.

Scarica l'Instant Boook

La presentazione dell'instant Book "Sicuri, a scuola".

Sciopero della Sanità pubblica e privata

Assemblea Nazionale USB INPS