Regione Lazio. DGR 117-2013 Fondi Giunta 2002-2013 e pre-accordo del 27 maggio

Roma -

Divulghiamo la DGR 117/2013 (cliccando qui) con la quale la Giunta Regionale del Lazio prende atto della ricostruzione del fondo del personale del comparto della giunta - anni dal 2002 al 2012 e del pre-accordo sindacale del 27/05/13. In particolare, rispetto alla documentazione già diffusa, trasmettiamo per completezza di informazione anche l’analisi della ricostruzione del fondo per le risorse decentrate per il personale dipendente della Giunta anni 2002-2012 e le 11 tabelle ad essa allegate, riassuntive dell’andamento del fondo che costituiscono parte integrante e sostanziale della DGR.

Chiediamo altresì che il nuovo Direttore della Direzione Regionale Risorse Umane e Sistemi Informativi -  Dr. Alessandro Bacci -, definisca entro il 20 giugno (termine sancito dal pre-accordo del 27 maggio) anche la ricostruzione del fondo destinato al personale del comparto ex ruolo Parchi e Aree Naturali Protette. Tutto ciò al fine di garantire la parità di condizioni nell'erogazione del salario accessorio a tutto il personale regionale.

Tale parità di condizioni si potrà verificare solo allorquando il suddetto fondo verrà rideterminato per gli anni 2002-2012 e contestualmente integrato nell’unico fondo del personale della Giunta.

Pertanto, nel sottolineare con disappunto che l’accordo sottoscritto dalle OO.SS. contiene ancora elementi di disparità di trattamento tra i lavoratori, ribadiamo che la nostra organizzazione sindacale non ha sottoscritto e non sottoscriverà il pre-accordo in argomento perché in esso non v'è riscontro documentale alcuno dei mezzi economico-finanziari per far fronte al salario accessorio dei lavoratori ex Parchi e Aree NN.PP e perché la mozione approvata all'unanimità dalla RSU non indica nessun possibile frazionamento della somma da attribuire al personale del comparto. 

In un momento storico segnato da venti di guerra, genocidi alla luce del sole, inflazione fuori controllo, carovita e perdita di potere d’acquisto e progressivo smantellamento dei servizi pubblici, serve un sindacato che sa stare dove ci sono le persone, le lavoratrici, i lavoratori con i loro bisogni reali. Un sindacato di classe.
Quel sindacato siamo noi! Rinnoviamo la nostra piattaforma politica e rilanciamo la campagna iscrizioni, per una nuova stagione di lotte e mobilitazioni alla conquista di diritti, dignità, giustizia.

      

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida:

Ultime Notizie