Regione Lazio. IL POKER AL BUIO DEI BUONI PASTO DEI DIPENDENTI REGIONALI, MA "IL PIATTO PIANGE"!

Roma -

I dipendenti regionali, esclusi dal tavolo “verde” della politica, pagano le spese delle “spartizioni”.

 

In allegato il volantino

Il nostro sindacato continua a sostenere la battaglia della rivalutazione dei buoni pasto, affinché i dipendenti regionali non vengano trattati come mendicanti costretti ad accontentarsi di “pochi euro per mangiare” e poi dover anche ringraziare per l’elemosina.


Abbiamo ancora nella mente il bluff delle progressioni verticali generatrici di un forte malcontento che – se solo l’amministrazione volesse – potrebbe essere del tutto eliminato, riaprendo una concreta possibilità di carriera per ogni dipendente.


Il piatto è sempre più ricco per i 30 Megadirettori, per gli addetti stampa, per sostenere il sistema clientelare delle agenzie e delle società regionali, per i cosiddetti costi della politica (i contratti “ad personam” delle segreterie politiche ad esempio).


Restano invece immutate le condizioni economiche e professionali del personale regionale a partire dal valore del buono pasto “inchiodato” a 5,16 Euro.


Occorre uno scatto d’orgoglio che faccia percepire a tutti qual è il reale aumento del costo della vita e che faccia comprendere l’inadeguatezza degli aumenti contrattuali “concessi” dal ministro Brunetta con la complicità diretta di cisl – uil – ugl e indiretta della cgil (ricordiamo che l’accordo è il frutto del memorandum sottoscritto da tutti il 18 Gennaio 2007).


Invitiamo pertanto tutto il personale a sostenere ogni nostra iniziativa volta ad ottenere il riconoscimento di un adeguamento dignitoso del valore del buono pasto che i lavoratori di questa regione meritano grazie al lavoro che prestano quotidianamente nei loro uffici a servizio dei cittadini e della politica.


Non si puo’ tollerare ulteriormente la spartizione del “piatto” del bilancio regionale ancora a favore di chi e’ gia’ stato ampiamente remunerato.

PER UN BUONO PASTO DI VALORE
DAI PIU’ FORZA ALLE RDB

Scarica La piattaforma USB per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego 2022-2024

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida: