Richiesta riordino e mobilità del ruolo di C.S.

Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco

del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Prefetto Paolo Francesco TRONCA

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Vice Capo Dipartimento Vicario

ing. Alfio PINI

Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE

Oggetto: richiesta riordino e mobilità del ruolo di C.S.

In riferimento all’oggetto e visto che anche la possibilità di scelta delle sedi disponibili per il personale idoneo alla quota del 40% del 2008, è falsata da un vizio di forma non indifferente, dovuta al fatto che l’Amministrazione nella proposta offerta ai potenziali candidati non tiene presente del personale, inserito in pianta organica anche se ad oggi si ritrova in trattamento di quiescenza da ben due anni almeno, e quindi non più fisicamente presente in sede.

Si richiede che oltre all’aggiornamento della reale situazione d’organico delle varie sedi di servizio si possa procedere ad una mobilità, a brevissimo tempo, che oltre a sanare il quadro nazionale, metta ordine ad una situazione sperequativa che non ha permesso ai neo C.sq della quota del 60% del 2008, che agli anziani in ruolo di poter eventualmente avere una mobilità con sedi e posti aggiornati in tempi reali.

Ciò al fine di evitare disguidi che permettano che gli ultimi accedano a delle sedi non messe in concorso in precedenza, creando un sistema di ricorsi e contro ricorsi che contribuirebbero a rallentare il già lento processo dei passaggi di qualifica.

Auspichiamo, inoltre, l’avvio di un corso/concorso al ruolo di CR/Ispettori, che ulteriormente liberebbe posti a C.sq, creando solo condizioni ottimali per l’avanzamento di carriera.

Si fa espressa richiesta di mobilità e riordino della figura di C.sq il quale con effetto immediato darebbe modo a chi è già in nomina di poter essere giustamente facilitato in ordine sia al suo ordine in ruolo d’anzianità che in riferimento alle carenze che sono palesemente in atto nei vari Comandi.

Scarica l'Instant Boook

La presentazione dell'instant Book "Sicuri, a scuola".

Sciopero della Sanità pubblica e privata

Assemblea Nazionale USB INPS